Skip to main content

Fiorentina: rilasciati i sei tifosi viola fermati in Portogallo. La Curva Fiesole aveva lanciato una raccolta fondi

Lo striscione, in solidarietà ai tifosi fermati in Portogallo, affisso all’esterno di una delle cancellate dello stadio Franchi

FIRENZE – Sono stati rilasciati nel tardo pomeriggio di oggi, 17 febbraio 2023, i sei tifosi viola tratti in arresto nella serata di ieri dalla forze di polizia di Braga perchè ritenuti colpevoli di lancio di fumogeni, accensione di petardi ed uso di aste delle bandiere come oggetti contundenti. I supporters erano stati fermati mentre si stavano spostando dal centro della cittadina portoghese all’Estadio Municipal, in vista della gara di Conference League fra Braga e Fiorentina.

E’ stata dunque pagata la penale che ha consentito il rilascio dei tifosi viola, che rientreranno in Italia nella giornata di domani, sabato 18 febbraio. Per loro è previsto però nei prossimi giorni un processo che potrebbe interdirne il ritorno in Portogallo, oltre ai possibili Daspo.

Intanto, il tifo organizzato della Curva Fiesole aveva lanciato stamattina una raccolta fondi per sostenere le spese legali dei sei finiti in stato di arresto. Questa la nota diffusa stamattina sui social da Fuori dal coro, voce ufficiale di Unonoveduesei Firenze e della Curva Fiesole:

“Sei dei nostri ragazzi si trovano in questo momento in stato di arresto a Braga. Verranno processati per direttissima e le ingenti spese legali ci vedono costretti a chiedere una mano a tutti. Dopo gli attacchi della polizia al corteo diretto allo stadio, colpendo chiunque, non possiamo cedere di un millimetro neanche sul campo giudiziario: ogni cifra donata sarà utilizzata per le spese legali, ogni vostro contributo sarà fondamentale: aiutateci a riportare a casa i nostri ragazzi”.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo