Skip to main content

Treni: scontro frontale fra due convogli in Grecia. Vagoni in fiamme. Almeno 36 morti

ATENE – Sarebbe di 36 morti, il bilancio dello scontro frontale tra un treno passeggeri e uno merci avvenuto nella notte fra martedì 28 febbraio e mercoledì 1 marzo, vicino a Larissa, in Grecia. La notizia è riportata dal sito di Kathimerini.

Secondo i media greci, si tratta del “peggior incidente ferroviario che il Paese abbia mai conosciuto”.  Impiegate gru e altri mezzi meccanici per cercare di sgomberare i detriti e sollevare i vagoni ribaltati. “Non ho mai visto niente di simile in tutta la mia vita. È tragico. Cinque ore dopo, troviamo ancora cadaveri”, ha detto un soccorritore al lavoro sul luogo dell’incidente.

I vigili del fuoco hanno spiegato che tre vagoni sono deragliati vicino a Larissa, nel centro del Paese, dopo lo scontro tra il treno merci e un convoglio che trasportava 350 passeggeri. Uno dei vagoni ha preso fuoco e diverse persone sarebbero rimaste intrappolate, secondo il canale tv Ert. Il governatore regionale Kostas Agorastos ha affermato che “più di 250 passeggeri sono stati trasferiti in autobus a Salonicco. Purtroppo – ha aggiunto – il numero di feriti e morti è probabile che sia alto”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo