Skip to main content

Firenze: sorpreso con coltello e soldi all’uscita della farmacia rapinata. Arrestato

Volante della polizia

FIRENZE – È accaduto ieri sera, 2 marzo 2023, poco dopo le 19. In manette, è finito un cinquantaseienne fiorentino, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato. È stato sorpreso mentre usciva da una farmacia con il volto coperto da una mascherina e in mano una busta contenente 500 euro e un coltello. L’uomo è stato bloccato dai falchi della squadra mobile. Per lui è scattato l’arresto appena gli agenti hanno accertato che aveva appena messo a segno una rapina in una farmacia, in via della Scala, nel centro di Firenze.

Nel pomeriggio, secondo quanto emerso, gli agenti impegnati in un servizio di controllo avevano già notato l’uomo che, borsone in mano, osservava l’ingresso della farmacia. Più tardi, sempre secondo quanto emerso, armato di coltello avrebbe minacciato il dipendente del negozio per farsi consegnare l’incasso: 500 euro. Quando è uscito, però, è stato riconosciuto dagli agenti e fermato.

Non è escluso, secondo gli investigatori, che possa aver messo a segno altre rapine con la stessa tecnica ai danni di altre farmacie. L’autore, ritiene la polizia, ricorrerebbe a diversi accorgimenti per non essere riconoscibile: una mascherina chirurgica per nascondere i lineamenti del volto e gli indumenti nascosti in un borsone per cambiarsi dopo il colp


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo