Skip to main content

Muore a Milano investito dal bus 25enne dell’Antella. Attraversava sulle strisce. Autista indagato per omicidio stradale

Federico Cafarella in veste di arbitro di calcio (Foto dal profilo Facebook)

MILANO – Si chiamava Federico Cafarella, aveva solo 25 anni ed era originario di Bagno a Ripoli: è morto all’ospedale Niguarda dopo essere stato investito da un autobus di linea a Milano mentre attraversava sulle strisce pedonali. L’incidente era avvenuto ieri, 7 marzo 2023, alle 8.30 in via Padova.

Federico, nato a Bagno a Ripoli, aveva vissuto fino a poco tempo fa con la famiglia, molto conosciuta, all’Antella. Dopo la laurea alla Luiss, dipartimento economia e finanza, nel 2021 aveva trovato lavoro a Milano da Amazon. Era stato volontario della Misericordia di Firenze e arbitro di calcio.

Le condizioni del giovane erano subito apparse molto gravi. L’autista del pullman è stato indagato per omicidio stradale. Dalle immagini è accertato che il bus sia partito con il verde al semaforo di via de la Salle per attraversare via Padova e proseguire in via Arici. Ma in quel momento il traffico era intenso e quindi è da verificare se nel frattempo sia scattato il verde per i pedoni.

“Un’altra vittima della strada, un’altra vita spezzata. Stavolta, un giovane di soli 25 anni, Federico, nato a cresciuto all’Antella dove ancora oggi vive la sua famiglia, investito da un bus mentre si trovava a Milano”, ha scritto su Fb Francesco Casini, il sindaco di Bagno a Ripoli. Che prosegue: ” A Federico, che aveva tutto un cammino davanti, va il pensiero più profondo. Alla sua famiglia e ai suoi cari, le nostre condoglianze più sincere. Non si può nemmeno immaginare il dolore che provano un babbo e una mamma che perdono il proprio figlio. Per di più così. Tutta la nostra comunità si stringe intorno a voi”.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo