Mistero a Livorno: cadavere di un uomo trovato in mare al Porto

LIVORNO – Macabro ritrovamento oggi, 12 aprile 2023 a Livorno. Il cadavere di un uomo, Giovanni Maria Manca, 77 anni, originario di Palau in Sardegna ma residente in provincia di Firenze, è stato trovato stamani in mare nei pressi del porto. L’allarme è stato lanciato attorno alle 7.30 da alcuni passanti: il cadavere, stando alle prime informazioni, si sarebbe trovato in acqua da diverso tempo.
Inutile l’intervento dei sanitari del 118 accorsi con l’ambulanza. Delle operazioni di recupero se ne sono occupati la capitaneria di porto con le motovedette e i sommozzatori dei vigili del fuoco.
Sono in corso le indagini della polizia. Molti gli interrogativi da chiarire sulle cause della morte. Si tratta di un incidente o ha avuto un malore? Oppure si è trattato di un gesto volontario? E’ stata disposta l’autopsia che sarà eseguita nei prossimi giorni e potrà chiarire cosa è realmente accaduto.
