Stadio Franchi, il ministro Fitto: “Nessun dietrofront sul progetto nel Pnrr. Siamo seri e responsabili”

ROMA – Nel suo intervento sul Pnrr nell’Aula del Senato, ieri 12 aprile 2023, il ministro Raffaele Fitto, ha precisato: ” “L’auspicio che portiamo in quest’Aula è che si apra un confronto serio e che ci siano proposte concrete. Auspichiamo che su questi temi ci sia un approccio concreto e costruttivo che noi intendiamo sicuramente recepire. Ma le parole d’ordine siano serietà e responsabilità altrimenti c’e’ solo la polemica politica che non serve a nessuno”.
E ancora: «Non c’è un tema di polemica o di scaricabarile, noi non vogliamo farlo nei confronti di nessuno. Però è altrettanto palese, evidente, chiaro che nessuno può dopo soli cinque mesi pensare di fare scaricabarile su questo governo. Questo non sarà in alcun modo consentito perché questo sarebbe prima ridicolo e poi paradossale».
Della serie: quanto promesso durante gli incontri, anche quello con il sindaco di Firenze, per superare le criticità riscontrate, non sarà rimangiato. «L’augurio e l’auspicio – ha concluso Fitto – è che si apra un confronto serio e nel merito. Il nostro auspicio è che su questi temi ci sia realmente un approccio serio e costruttivo. Le parole d’ordine sono serietà e responsabilità. Diversamente c’è una polemica politica che non serve a nessuno».
