Skip to main content

Tennis, Montecarlo: il toscano Musetti compie impresa storica battendo il campione del mondo Djokovic

MONTECARLO – Il 21enne di Carrara Lorenzo Musetti si prende il palcoscenico di Montecarlo oggi, 13 aprile 2023, battendo il numero uno del mondo Djokovic 4-6/7-5/6-4. L’azzurro ha impiegato due ore e 50 minuti (con un’interruzione di circa un’ora per la pioggia sull’ 1-1 al terzo) per battere il serbo.

Partito contratto, dopo aver perso il primo set Musetti ha recuperato uno svantaggio di 4 a 2 nel secondo set vincendolo 7-5. L’interruzione per pioggia non ha danneggiato il momento positivo: dopo essersi fatto annullare tre match point sul 5-4 Musetti ha chiuso al quarto contro un numero uno del mondo un po’ sottotono. E’ il quarto italiano della storia a battere Djokovic. Domani, venerdì 14 aprile, nei quarti affrontera’ Sinner, nel suo secondo derby azzurro del torneo.

 “Faccio fatica a non piangere, e’ un’emozione grandissima”. Cosi’ alla fine del match Lorenzo Musetti ha commentato la sua vittoria.

E in serata arrivano anche i complimenti del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che sui social scrive: “Sei grandioso!”.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo