Skip to main content

Esplosione casa di Montecarlo: estratta viva dalle macerie una donna. Ritrovato cadavere il marito

I soccorritori davanti alla casa, nella campagna di Montecarlo, esplosa per lo scoppio di una bombola di gas (Foto dal profilo social di Eugenio Giani)

MONTECARLO (LUCCA) – E’ stata estratta viva, ma in gravi condizioni e ricoverata in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa Francesca Donatini, 71 anni, la donna che pur ferita era riuscita a parlare, da sepolta viva, con i vigili del fuoco. Niente da fare, invece, per il marito, Luciano Lazzarini, 70 anni il cui corpo è stato recuperato dai soccorritori. Era stato portato fuori dalle macerie, in mattinata, Simone Cerchiai, 47 anni.

Portati in salvo anche una donna con sospetta frattura del polso, i suoi due figli di 9 e 12 anni e sua madre che si trovavano nella casa attigua a quella interessata dal crollo.

L’esplosione è avvenuta in mattinata, intorno alle 11.30, per lo scoppio di una bombola di gas, ha colpito un immobile di via del Marignone nel comune di Montecarlo. E’ crollata quasi metà dell’edificio. Sul posto sono intervenuti il 118, numerose squadre dei Vigili del fuoco, le forze dell’ordine e la polizia municipale. Allertato anche l’elisoccorso Pegaso.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo