Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2023%2F04%2FAntonio Mazzeo

Consiglio Regionale della Toscana: Mazzeo confermato presidente. Consenso ad tutti i gruppi politici

Antonio Mazzeo

FIRENZE – Il Consiglio regionale della Toscana, oggi 18 aprile 2023, ha confermato Antonio Mazzeo come presidente dell’Assemblea, in occasione del voto previsto per la metà della legislatura. Al primo turno di votazione Mazzeo ha ottenuto 36 preferenze sul totale di 40 votanti. Altre due preferenze sono andate al consigliere regionale Pd Francesco Gazzetti, più una scheda bianca e una nulla.

Nella seduta odierna sono stati confermati, oltre al presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, anche i vicepresidenti, Stefano Scaramelli di Iv (con 21 voti) e Marco Casucci della Lega (13 voti) e i consiglieri segretari Federica Fratoni del Pd (con 23 voti) e Diego Petrucci di Fdi (con 14 voti).

I consiglieri regionali Francesco Gazzetti (Pd) e Marco Stella (Fi) sono stati eletti segretari questori del Consiglio regionale della Toscana. L’introduzione di due nuovi membri dell’ufficio di presidenza dell’assemblea legislativa era prevista dall’ultima modifica dello statuto regionale. Gazzetti e Stella sono stati eletti, rispettivamente con 19 voti e 13 voti, in occasione della votazione di conferma dell’ufficio di presidenza del Consiglio regionale prevista a metà legislatura.

“Grazie a tutti – ha poi detto Mazzeo dopo la votazione – l’emozione è ancora più grande e la responsabilità la sento maggiore”. Mazzeo ha poi ringraziato “la maggioranza che ha riproposto la mia nomina a presidente” e “i gruppi dell’opposizione del Consiglio regionale” perché “in questi anni ho capito che in politica è possibile, anche se con punti di vista diversi, lavorare insieme per i cittadini della Toscana”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP