Incidente stradale a Montelupo Fiorentino: muore motociclista 41enne nello scontro con un’auto

MONTELUPO FIORENTINO (FIRENZE) – Stamattina, 29 aprile 2023, poco dopo le 8 un uomo di 41 anni, Luigi Serrao, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto lungo la statale 67 Tosco Romagnola all’altezza di Montelupo Fiorentino (Firenze). La vittima, residente a Montelupo, viaggiava in sella a un moto che, secondo quanto ricostruito, si è scontrata con un Suv all’altezza di un incrocio. Ferito anche il conducente della vettura, un 48enne, portato al pronto soccorso di Empoli per accertamenti.
Sul posto era atterrato anche l’elisoccorso Pegaso dopo l’arrivo di due ambulanze del 118, ma tutti i tentativi dei sanitari non sono serviti a salvare la vita dell’uomo. La strada è stata chiusa al traffico da circa le 9 di questa mattina anche per permettere i rilievi da parte della polizia municipale. La salma è stata trasferito all’istituto di medicina legale di Firenze, a disposizione del magistrato di turno.
Presente anche il sindaco di Montelupo Paolo Masetti che in un post su Facebook ha commentato: “Si resta senza fiato nel vedere una persona stesa in terra senza vita. Ci sono poche parole se non un grande abbraccio ai suoi familiari e a chi lo conosceva”.
Sotto choc anche i residenti della zona, che da tempo segnalano l’alta velocità sulla statale che porta dall’uscita Fi-Pi-Li Empoli Est verso Fibbiana.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 14
Riaperta alle 13 la strada, che era stata chiusa dalle ore 9 per consentire i rilievi da parte della polizia municipale.
