Skip to main content

Incoronazione: Carlo III e Camilla, il loro giorno. Arrestati 5 repubblicani con bandiera: “Aboliamo la monarchia”

Re Carlo II

LONDRA – Carlo III e la regina consorte Camilla sono arrivati a Buckingham Palace, da dove più tardi partirà la processione verso Wasminster Abbey per l’incoronazione. Il re è stato fotografato all’interno dell’automobile ancora vestito in abito scuro, camicia bianca e cravatta blu con elementi bianchi.

Sono arrivati a Westminster per assistere alla cerimonia di incoronazione di re Carlo III vari ministri del governo di Rishi Sunak, il sindaco di Londra, Sadiq Khan, il leader dell’opposizione laburista, Keir Starmer. I ministri, arrivati in gruppo, sono quelli alla Difesa, Ben Wallace, il vice primo ministro Oliver Dowden, il viceministro dell’Interno, Tom Tugendhat, all’Industria e Commercio, Kemi Badenoch.

La protesta dei repubblicani

REPUBBLICANI – Intanto è stato arrestato nel centro di Londra il leader del gruppo antimonarchico britannico Republic, Graham Smith, dove aveva inscenato una protesta lungo il tragitto della processione per l’incoronazione di Carlo III.Con lui sono stati arrestati altri cinque manifestanti, che si sono presentati in tuta gialla con un bandierone giallo con la scritta “Not My King” (non il mio re).

Republic aveva espresso l’intenzione di manifestare comunque nel centro di Londra, malgrado l’avvertimento che Scotland Yard oggi avrebbe avuto una “bassa tolleranza” nei confronti delle proteste contro l’incoronazione.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo