Viareggio: scoperti con oltre 5 kg di hashish. 2 italiani arrestati

VIAREGGIO (LUCCA) – La polizia di Stato ha arrestato a Viareggio (Lucca) due cittadini italiani, di 44 e 52 anni, per detenzione a fini di spaccio di oltre 5 kg hashish. Gli arresti sono stati eseguiti dagli agenti della squadra mobile di Lucca con la collaborazione del commissariato di Viareggio.
Gli investigatori hanno prima sottoposto a controllo il 44enne, già noto alle forze dell’ordine per reati in materia di droga. L’uomo aveva addosso un panetto di hashish, che ha consegnato agli agenti. A quel punto è scattata la perquisizione personale e successivamente a una cantina e a una barca, in uso al 44enne, ormeggiata al porto di Viareggio. Nel corso delle perquisizioni sono stati rinvenuti circa 850 grammi di hashish.
Attraverso lo sviluppo di ulteriori accertamenti, gli investigatori hanno individuato un’altra abitazione quale possibile luogo in cui poteva essere stato occultato dello stupefacente, sempre nel comune di Viareggio. Presso lo stabile è stato trovato il 52enne, in casa del quale sono stati trovati e sequestrati ulteriori 4,3146 kg di hashish, suddivisi in panetti, occultati all’interno del congelatore della cucina. I due uomini sono stati così arrestati e trasferiti nel carcere di Lucca a disposizione del magistrato.
