Skip to main content

Fiorentina: battere l’Udinese (oggi, ore 15, Dazn) preparando l’impresa a Basilea. Formazioni

Barak (Foto Violachannel)

FIRENZE – Vuole riscattarsi, la Fiorentina, dalla sconfitta “tremenda” contro il Basilea. Ma l’Udinese (oggi, ore 15, diretta Dazn) non scende al Franchi per fare lo sparring partner. Al contrario, cerca di vincere per sedersi da sola all’ottavo posto in classifica, lasciando indietro sia i viola che gli altri occasionali compagni di graduatoria. Tuttavia, per Italiano pare l’occasione giusta per registrare meglio la difesa col ritorno di Milenkovic. La cui assenza si è fatta sentire col Basilea, quando i viola si sono fatti sirprendere due volte dai non irreskistribili svizzeri. Che potranno essere battuti ed eliminati nel ritorno, a casa loro.

ITALIANO – Contro l’Udinese “scenderemo in campo con lo spirito di voler ancora aggiungere punti alla nostra classifica, con grande voglia di fare bene e di tornare a vincere perché è un bel po’ che non otteniamo un successo”. Far dimenticare ai suoi giocatori a sconfitta patita giovedì scorso in Conference League contro il Basilea e proiettarli alla sfida di domani in campionato contro l’Udinese. Questo il duplice del tecnico gigliato Vincenzo Italiano alla vigilia della prossima gara casalinga che per la Fiorentina sarà anche e soprattutto la voglia di riscatto dopo il ko europeo, a caccia di punti preziosi per la classifica di serie A.

SFIDA – “Questo impegno di campionato, come nell’ultimo periodo, ci deve far trovare pronti, perché abbiamo ancora bisogno di punti e possiamo mettere apposto una classifica che da qui alla fine può darci ancora qualche bella soddisfazione – ha aggiunto Italiano – Ci attende una sfida contro una squadra tosta, e dobbiamo cercare di fare bene. Loro sono difficili da affrontare, sono in un buon momento, forti fisicamente, giocano, propongono, hanno giocatori che si stanno esprimendo bene e quindi sarà una partita difficile e dove entrambe le squadre si giocheranno molto perché vogliono vincere. Dobbiamo trovare le energie, cercare di andare in campo con la giusta testa e fare una grande partita”. 

GRUPPO – E quando gli è stato chiesto quanto a suo avviso conti il gruppo in questo momento, Italiano ha risposto: “Conta sempre, non solo in questi momenti. Conta chi gioca, chi non lo fa, chi subentra, soprattutto per noi che abbiamo tantissimi impegni, quindi nessuno deve mai mollare o abbandonare l’attenzione e la concentrazione. Siccome abbiamo ancora tanto da giocarci con partite importanti, nessuno può dare segni di cedimento o abbandonare quello che ci ha permesso di arrivare fin qui. Il gruppo conta soprattutto adesso perché ci giochiamo tantissimo”. “Abbiamo bisogno di gestire questi impegni ravvicinati, c’è una semifinale di ritorno di Conference League con ancora tante possibilità di poter superare il turno quindi vedremo chi avrà recuperato a pieno e chi potrà fare prestazione domani – ha concluso – Giocheremo alle 15 quindi non manca tanto, andrà in campo chi potrà veramente mettere in difficoltà l’Udinese”.

Le probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Barak, Mandragora, Amrabat; Gonzalez, Jovic, Sottil.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic, Udogie; Pereyra; Nestorovski.

Arbitro: Paterna di Teramo


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze Post Scrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo