Skip to main content

Pietrasanta: trovano portafogli con 1000 euro. Consegnato alla polizia

Un portafogli (foto d’archivio)

PIETRASANTA (LUCCA) – L’episodio è accaduto stamattina, 30 maggio 2023, nel centro di Pietrasanta in provincia di Lucca. Tre persone della zona hanno trovato un portafogli con 980 euro, a terra, e senza esitare, lo hanno subito consegnato alla Polizia Municipale che stava effettuando il consueto servizio di controllo in zona. Così il denaro è potuto tornare al legittimo proprietario.

Un cittadino di Pietrasanta, dopo aver effettuato alcuni acquisti, senza accorgersene ha perso il portafogli che conteneva, oltre ad alcuni documenti personali, anche una cospicua somma di denaro. Tre persone, anche loro residenti in città, si sono accorte dell’oggetto a terra, in piazza Statuto e subito lo hanno consegnato all’equipaggio della polizia locale che, proprio in quel momento, stava attraversando la piazza per la consueta attività di controllo del territorio.

Al Comando sono state avviate subito tutte le procedure per rintracciare il proprietario, un noto professionista che, contattato dagli agenti, è stato invitato a recarsi presso gli uffici di via Marconi. Qui, dopo le necessarie verifiche sulla titolarità dei documenti e sulla corrispondenza del contenuto, compresa la somma di denaro, il portafogli è stato riconsegnato al professionista che ha ringraziato di cuore gli agenti e si è riservato di fare altrettanto con i tre concittadini autori del ritrovamento.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo