Skip to main content

Pistoia: anziana trovata morta in casa. Indagato per omicidio il figlio

PISTOIA – La procura di Pistoia ha iscritto nel registro degli indagati, per l’ipotesi di reato di omicidio volontario, Patrizio Ruscio, 60 anni, il figlio di Ottavina Maestripieri, la 90enne trovata morta nel suo appartamento di Pistoia, in via Monteverdi, la mattina di giovedì 1 giugno 2023.

Proprio il figlio avrebbe trovato il cadavere della madre e avrebbe chiamato i soccorsi. Ma, da quanto accertato, la donna era morta da almeno 24 ore. La prima ipotesi era stata quella del malore, ma il medico legale, effettuando l’esame esterno del corpo, avrebbe notato un segno all’altezza del collo. A quel punto è stata disposta l’autopsia per risalire alle cause del decesso.

L’appartamento di via Monteverdi è stato immediatamente sequestrato e il figlio di Ottavina Maestripieri è stato raggiunto da un avviso di garanzia per omicidio volontario. Tra l’altro gli investigatori hanno accertato che nè la porta nè le finestre sarebbero state forzate.

Patrizio Ruscio, che sarebbe già stato ascoltato dai magistrati, potrà adesso nominare un suo perito per assistere all’esame autoptico.

anziana trovata morta a pistoia, ottavina maestripieri, Patrizio Ruscio


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741