Skip to main content

Mistero a Grosseto: donna trovata morta nella sua villa. Si indaga per omicidio

GROSSETO – E’ giallo a Grosseto. Una donna di 76 anni, Giuseppina Marzocchi, è stata trovata morta questa mattina, 8 giugno 2023, nella sua abitazione, una villa a Istia d’Ombrone. Secondo le prime informazioni l’allarme è scattato intorno alle 9.30 quando la figlia ha fatto la tragica scoperta. La donna viveva insieme alla madre, è stata ricoverata in ospedale in stato di shock.

Il sostituto procuratore Giampaolo Melchionna ha dichiarato ai cronisti che si tratterebbe di un caso di “morte violenta”. Gli investigatori indagano per omicidio. Nell’abitazione sono in corso i sopralluoghi dei carabinieri del nucleo di pg della procura e dei colleghi del reparto scientifico dell’Arma. La villa, era di proprietà del marito, il notaio grossetano Alessandro Marzocchi, deceduto nel 2014.

AGGIORNAMENTO DELLE 19.20

I numerosi tagli, le echimosi e le tumefazioni riscontrate sul cadavere di Giuseppina Marzocchi fanno pensare anche ad una lotta che potrebbe essere avvenuta tra l’anziana e il suo assassino. Sono state escluse lesioni da arma da fuoco ma non sarebbe stata trovata neppure l’arma da taglio usata per uccidere.

La Procura ha disposto l’autopsia e non appena possibile saranno sentiti i testimoni, a partire dai familiari: il marito, la figlia Benedetta e il figlio Alfonsino, 52 anni, che in un primo momento non era stato rintracciato dai carabinieri. Sul luogo del delitto è stato trovato anche un cane privo di vita, che sarebbe stato di proprietà della figlia: non sarebbe stato ucciso ma sarebbe morto di vecchiaia dopo una lunga malattia. Non è ancora chiaro se la vittima in questo periodo vivesse nella villa o se fosse passata per un saluto.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo