Skip to main content

Bimba scomparsa a Firenze, misteriosa telefonata ad amica madre: “Un uomo mi ha detto che è con lui”

Le ricerche della piccola Kataleya, la bambina peruviana di 5 anni scomparsa da ieri pomeriggio alla periferia di Firenze (ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI)

FIRENZE – Sono in corso verifiche ed accertamenti da parte degli investigatori sul racconto fornito da un’amica della mamma di Kata, la bambina di cinque anni scomparsa da ieri da una struttura di via Maragliano a Firenze: la donna avrebbe riferito di aver ricevuto una telefonata da un uomo che avrebbe parlato in spagnolo e che avrebbe detto di avere lui la piccola. “Era una voce maschile, di un uomo di etnia latina come noi – ha spiegato la donna – pensava che fossi la madre perché lei ha diffuso il mio numero come suo”.

Altri accertamenti sarebbero in corso su un video che ritrarrebbe la bambina alla fermata dell’autobus con degli adulti.

Anche i tassisti in campo per le ricerche di Cata. La proposta e’ partita dal presidente della Socota, Milko Signorini in collaborazione con il presidente della Cotafi, Claudio Giudici. “Ai nostri autisti che percorrono le strade di Firenze – spiegano Signorini e Giudici – sono state inviate le foto della bambina, in modo che se notano qualcosa, possano fare subito una segnalazione alle forze dell’ordine. I tassisti faranno vedere la foto anche ai clienti. La speranza e’ di ampliare il raggio di azione e coinvolgere quante piu’ persone nelle ricerche di Cataleya”.

Intanto sono migliorate le condizioni della madre della piccola Kataleya Alvarez, che in tarda mattinata aveva avuto un malore e che nel pomeriggio è stata dimessa dal pronto soccorso dell’ospedale di Santa Maria Nuova dove il 118 l’aveva portata in ambulanza. Secondo quanto appreso la giovane donna, 26 anni, Kathrina, dovrebbe tornare all’ex hotel Astor dove alloggia.

AGGIORNAMENTO DELLE 19.22

Da quanto appreso, secondo gli inquirenti, non sarebbe attendibile il video della bambina alla fermata dell’autobus mentre la telefonata è avvenuta e sono in corso verifiche da parte dei carabinieri. 


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo