Skip to main content

Bambina scomparsa: procura incarica il genetista Ricci per il Dna. Donne ascoltate dai giudici tornate all’ex albergo

I genitori di Kata mentre lanciano l’appello durante la trasmissione “Chi l’ha visto?” (Foto tratta da “Chi l’ha visto?”)

FIRENZE – Le due donne accompagnate dai carabinieri a Palazzo di giustizia per essere ascoltate come “persone informate dei fatti”, una romena e una peruviana, sono state riaccompagnate all’ex hotel Astor. Intanto la procura di Firenze ha nominato Ugo Ricci, genetista dell’Istituto di medicina legale di Careggi, per estrarre il Dna dallo spazzolino e dal pettine di Kata, la bambina peruviana scomparsa sabato scorso dall’ex hotel Astor.

Gli oggetti personali della piccola erano stati prelevati dai carabinieri nel corso di un sopralluogo nell’ex albergo di via Maragliano abusivamente occupato dal settembre 2022. Ricci di recente è stato incaricato per i riscontri relativi al Dna per l’omicidio a Pisa della psichiatria Barbara Capovani, di cui è accusato un ex paziente della dottoressa.

Tra gli altri incarichi per la procura fiorentina, Ricci si è occupato dei resti umani rinvenuti nel dicembre 2020 in 4 valigie abbandonate alla periferia di Firenze, poi risultati appartenere a due coniugi albanesi per il cui omicidio è stata condannata l’ex compagna di un loro figlio.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo