Skip to main content

Autostrada A1, incidente: muore sotto un tir al bivio con la Firenze-mare. Oltre 7km di coda

FIRENZE – Incidente mortale nel tardo pomeriggio di oggi, 29 giugno 2023, verso le 19. Un uomo di 61 anni, originario di Bucine (Arezzo) è stato investito da un tir e ha perso la vita sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra il bivio A1/A11 e Scandicci in direzione Roma all’altezza del km 283.

L’incidente ha visto coinvolto un camion e la dinamica è al vaglio della polizia stradale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari, l’elisoccorso, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

Attualmente il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 7 km di coda in direzione Roma e ripercussioni in A11, verso Firenze, con 3 km di coda.

AGGIORNAMENTO DELLE 21.50

La polizia stradale di Firenze Nord sta ricostruendo la dinamica dell’incidente. Secondo una prima ipotesi, la vittima, un uomo di 61 anni di Bucine, sarebbe stato investito sulla carreggiata. Non è ancora chiaro se sia stato travolto dal mezzo pesante o se in seguito all’impatto l’uomo sia sceso e sia stato poi investito da una vettura.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo