Skip to main content

Pistoia blues: Steve Hackett regala i Genesis dopo 50 anni

PISTOIA – Torna il leggendario chitarrista che non manca all’annuale appuntamento italiano. Puntualissimo, come sempre, alle 21,15 di venerdì 7 luglio 2023, sul palco di piazza del Duomo, è salito Steve Hackett, con la sua immancabile sciarpa viola, per presentare “Genesis revisited – Foxtrot at fifty + Hackett highlights”.

Eccezionale il parterre della band: alle tastiere Roger King (Gary Moore), alla batteria, percussioni e voce Craig Blundell (già con Steve Wilson), al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford), al basso e chitarra Jonas Reingold (The Flower Kings) e alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).

Dopo una rassegna di pezzi da solista e uno scambio di battute in italiano, parte “Watcher of the skies” che catapulta la piazza negli anni ’70.

Eterogeneo il folto pubblico: da maturi amanti del progressive rock, a giovani estimatori della sei corde, fino a qualche simpatica bambina.

Poi un lungo sogno interiore con la suite “Supper’s ready”.

La magia della serata è stata lasciata al finale, quando sulle note di “Firth of fifth” il pubblico infiammato non ha resistito e si è accalcato sotto il palco. Due colti assoli di basso e batteria hanno condotto al gran finale: “Los endos”.


Fabio Piccioni

Avvocato del Foro di Firenze
avv.fpiccioni@gmail.com www.avvocatieavvocati.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo