Skip to main content

Castiglione della Pescaia: barca in fiamme a poca distanza dalla costa

La nube di fumo nero avvistata dal litorale

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (GROSSETO) – Paura tra i vacanzieri in spiaggia a Castiglione della Pescaia oggi, 9 luglio 2023. Un’imbarcazione, un semicabinato di 7 metri, è andata a fuoco intorno a mezzogiorno mentre navigava nel mare davanti alla nota località della costa grossetana, a una distanza di circa 2 miglia dal litorale delle Rocchette.

L’incendio sarebbe stato causato da un cortocircuito o da un surriscaldamento nel vano motore, che è situato a poppa, da dove è salita una colonna di fumo nero. Le due persone a bordo, un uomo e una donna, hanno lanciato l’Sos.

Fumo denso e nero è stato notato levarsi dallo scafo ed è stato osservato sia dalle spiagge prese d’assalto dai vacanzieri, sia dalle colline sopra il litorale. Anche da loro sono partite le telefonate al 112 Nue per chiamare i soccorsi.

Sul posto è stata inviata velocemente una motovedetta della capitaneria di porto di Castiglione della Pescaia (GROSSETO) che li ha tratti a bordo mettendoli in salvo. Sembrava che il natante potesse affondare, invece è rimasto a galla benché inutilizzabile.

L’imbarcazione è un semicabinato di sette metri ed è andato a fuoco


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo