Skip to main content

Vacanza in hotel di lusso senza pagare: diceva di appartenere alla Questura. Denunciato

Auto dei Carabinieri

BIBBONA (LIVORNO) – I carabinieri di Livorno hanno denunciato un 41enne residente in provincia di Firenze per aver trascorso 4 giorni i un albergo di lusso della costa livornese senza pagare. Al momento di salfdare il conto avrebbe infatti mostrato la copia falsa di un bonifico mai partito.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo è stato ospite di una lussuosa struttura ricettiva dal 13 al 16 giugno e avrebbe carpito la fiducia del personale dipendente esibendo, sul parabrezza della propria auto, un documento che ne denotava, almeno in apparenza, l’appartenenza alla questura di Firenze. Ha quindi beneficiato di vitto e alloggio per tutto il periodo di permanenza, accumulando un conto pari a 1.470 euro, debito mai pagato.

Al momento di ripartire il 41enne avrebbe esibito al titolare una falsa ricevuta attestante un bonifico bancario istantaneo pari all’importo dovuto. Ogni tentativo di rintracciare l’uomo, che non sarebbe nuovo a questo tipo di comportamenti, è stato vano. Al gestore non è rimasto altro che rivolgersi ai carabinieri di Bibbona che sono riusciti a identificare il truffatore ed a denunciarlo all’autorità giudiziaria.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo