Skip to main content

Tour de France: Poels vince per distacco sul Monte Bianco. Tifoso provoca caduta di gruppo

Poels (foto dalla pagina FB del Tour de France)


SAINT-GERVAIS MONT-BLANC (FRANCIA) – L’olandese Wout Poels conquista in solitaria la quindicesima tappa del Tour de France 2023, la Les Gets (Portes du Soleil) – Saint-Gervais-Monte Bianco di 179 chilometri con arrivo in salita: il corridore della Bahrain Victorious ha staccato di 2’08” Wout Van Aert (Jumbo – Visma) e di 3’00” Mathieu Burgaudeau (TotalEnergies).

Non cambia nulla per quanto riguarda la sfida a distanza tra Jonas Vingegaard e Tadej Pogacar, lo sloveno ha cercato l’attacco a un chilometro dal traguardo ma non è riuscito a staccare il rivale danese, rimasto a ruota fino al traguardo. È stata una tappa complicata e con diverse novità nelle classifiche: Giulio Ciccone ha strappato la maglia a pois a Vingegaard.

Nei primi 50 chilometri c’è stata anche una caduta di gruppo causata da uno spettatore: il tifoso era fuori dalle transenne per filmare il gruppo, ma ha colpito con lo smartphone Sepp Kuss (Jumb-Visma).

Si chiude dunque la seconda settimana del Tour, domani ci sarà il giorno di riposo prima del gran finale: martedì si torna in pista con la cronometro da Passy a Combloux, una corsa contro il tempo lunga 22 chilometri


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo