Skip to main content

Cortona: cane legato al bar, scappa trascindando la sedia di ferro. Ferite 4 persone

Un esemplare di cane levriero

CORTONA (AREZZO) – L’episodio è accaduto ieri sera, 22 luglio 2023, nel centro storico di Cortona. Un cane levriero, legato alla sedia di un bar si è impaurito ed è scappato trascinando via la seduta: nella corsa ha ferito quattro persone che si trovavano a passeggiare in zona.

Secondo quanto ricostruito, il proprietario del cane, dopo aver legato l’animale alla sedia, si è intrattenuto al bar con amici. Ad un certo punto il levriero si sarebbe impaurito per il tono forte delle voci e si sarebbe dato alla fuga in Rugapiana, strada centrale di Cortona, a quell’ora, circa le 22, affollata.

Nella sua corsa, con la pesante sedia di metallo che si è trascinato dietro, ha ferito due settantenni e una coppia di cinquantenni, riuscendo poi a divincolarsi dopo la rottura del guinzaglio e fuggire.

Sul posto sono arrivati i soccorsi: le quattro persone ferite sono state accompagnate al pronto soccorso per accertamenti avendo riportato forti contusioni. Ai carabinieri il compito di fare chiarezza sull’episodio: in corso accertamenti a carico del proprietario. Il cane non è stato ancora ritrovato. 

L’udito dei cani è molto sensibile, percepisce tutto in modo amplificato: è questo uno dei motivi per cui hanno paura di rumori forti, come le urla. Occorre fare molta attenzione perché gli amici a quattro zampe non debbano averci a che fare. Il benessere del cane, infatti, deve essere un preciso obiettivo del proprietario



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo