Skip to main content

Juve esclusa dalle Coppe. Fiorentina in Conference. Il verdetto Uefa atteso a ore

Vincenzo Italiano (foto Violachannel)

FIRENZE – Juventus esclusa dalla Conference League per decisione dell’ Uefa. Il verdetto è scritto ma non ancora annunciato. La Fiorentina, ottava in classifica, disputerà quasi certamente la Conference League 2023-24. Il club bianconero, fanno sapere fonti Uefa, sarà squalificato per un anno dalle competizioni europee per le violazioni del fair play. Fra qualche ora tutto questo dovrebbe essere comunicato attraverso una nota ufficiale.

La squadra di Vincenzo Italiano nell’ultima edizione è arrivata in finale perdendo il 7 giugno a Praga per 2-1 contro il West Ham.Intanto tecnico e giocatori sono rientrati questa mattina alle 4 da Belgrado dove ieri sera si è svolta l’amichevole con la Stella Rossa conclusa con una pesantissima sconfitta (5-0). Ciò nonostante Italiano non ha mutato i programmi e ha concesso tre giorni di stop fissando la ripresa per domenica al Viola Park dove in questi giorni si alleneranno Nico Gonzalez, Amrabat e Arthur.

Capitolo mercato: per la difesa l’obiettivo principale si conferma Josip Sutalo , 23 anni, della Dinamo Zagabria. Una prima offerta da 12 milioni è stata respinta, la Fiorentina sarebbe disposta a ritoccarla, anche se tiene sempre aperte le piste Murillo (Corinthias) e Senesi (Bournemouth).

Per la porta è tornato a circolare il nome del 24enne Kamil Grabara del Copenaghen mentre per l’attacco viene seguito Lucas Beltran (classe 2001) del River Plate valutato però oltre 20 milioni di euro e nel mirino dei maggiori club italiani e internazionali.

Infine, la Fiorentina ha presentata sui propri canali la terza maglia con una grafica composta da gigli stilizzati rossi e viola, la scritta ‘Play to be different’ sul lato esterno del colletto e all’interno i tradizionali 13 gigli tributo al dodicesimo uomo (i tifosi) e soprattutto a Davide Astori. 


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo