Skip to main content
Nuvole e sole in Toscana

Meteo: arriva il Ciclone Circe. Farà crollare le temperature. Anche in Toscana

Nuvole e sole in Toscana
Nuvole e sole in Toscana (Foto d’archivio)

ROMA – Arriva il ciclone Circe: che farà crollare le minime, e l’estate avrà i connotati dell’autunno, almeno per alcuni giorni. Anhe in Toscana. L’annuncio è di Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. Un esempio? I 34 gradi di Bologna, domenica 6 agosto 2023 diventeranno 13.

Da giovedì 3 agosto sono attese precipitazioni su Liguria di Levante, Versilia ed Alta Toscana, localmente qualche acquazzone non è escluso anche sulle Alpi e sulle Prealpi; dal pomeriggio di giovedì i fenomeni poi si concentreranno sul Triveneto, in particolare a ridosso dei rilievi.

L’aria più fresca ed instabile dalla Scozia entrerà al Nord da venerdì quando il tempo peggiorerà in maniera più consistente: al mattino sono previsti temporali anche forti al settentrione e tra Toscana e Marche, dal pomeriggio attenzione ancora al Nord e sulle Marche, ma anche tra Umbria, Abruzzo e Molise.

Il termometro scenderà di almeno 10 gradi da sabato. Durante il primo weekend d’agosto vivremo un anticipo d’autunno con valori termici decisamente sotto media.

Giovedì 3. Al Nord: piogge in Liguria di levante e Nord-Est alternate a schiarite; maltempo in arrivo dalla sera. Al Centro: soleggiato a tratti variabile, qualche piovasco in Alta Toscana. Al Sud: bella giornata con temperature in ulteriore aumento. –

Venerdì 4. Al Nord: temporali diffusi, calo termico. Al Centro: rovesci sparsi e vento. Al Sud: soleggiato e clima caldo, qualche acquazzone in arrivo.

ciclone Circe, meteo, temperature in calo


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741