San Vincenzo: muore annegato 36enne di Bagno a Ripoli. Salvate altre 5 persone

SAN VINCENZO (LIVORNO) – Incidente mortale nel mare della costa livornese oggi, 6 agosto 2023. Un uomo di 36enne, della provincia di Firenze, è morto per annegamento nella tarda mattinata sulla spiaggia di San Vincenzo (Livorno), in località Rimigliano, mentre altre cinque persone sono state soccorse e salvate in mare dai bagnini.
Le condizioni del 36enne, recuperato in acqua tra le onde di un mare molto agitato, già privo di sensi, erano apparse subito gravissime. Vani i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori, intervenuti con un mezzo della Croce rossa di Venturina con il medico del 118 a bordo, un’ambulanza della Misericordia di Castagneto e altri due mezzi della Misericordia di San Vincenzo e della Croce rossa di San Vincenzo.
Sul posto anche i carabinieri di San Vincenzo e l’elisoccorso Pegaso arrivato da Grosseto.
AGGIORNAMENTO DELLE 16.15
Il 36enne morto per annegamento, da quanto si apprende era residente a Grassina, nel comune di Bagno a Ripoli (Firenze). Tra le altre cinque persone soccorse in mare, un uomo di 35 anni di Ponsacco è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Cecina (Livorno).
AGGIORNAMENTO DELLE 18.45
Il giovane morto oggi nelle acque di Rosignano si chiamava Fabio Sequi, 35 anni di Grassina. Il ragazzo ha perso la vita dopo essersi tuffato in mare per salvare due ragazzini che non riuscivano a tornare a riva per il mare molto mosso (oggi era infatti stata esposta la bandiera rossa). Sequi lavorava nell’azienda Mmmmar Srl a Bagno a Ripoli.
