Skip to main content

Fiorentina: Beltran è arrivato. Pronto alla sfida, anche con Retegui

FIRENZE – Fedele alla parola data, Lucas Beltran è arrivato a Firenze. Atterrato a Fiumicino, naturalmente non si è fermato a Roma dove Mourinho lo aspettava invano. Le sue prime parole, davanti a cronisti e tv, sono state: “Sono molto contento di giocare nella Fiorentina, che considero tappa fondamentale per la mia carriera”.

Stasera bagno di folla al Franchi dove il giocatore assisterà all’amichevole dei nuovi compagni contro l’Ofi Creta.

Non ci dovrebbero essere particolari problemi, per Beltran, in vista del debutto della Fiorentina in campionato esattamente fra una settimana (19 agosto 2023) a Marassi contro il Genoa. L’attaccante, fra l’altro, è reduce dalla partita disputata con il River Plate a Porto Alegre contro i brasiliani dell’Internacional che hanno eliminato gli argentini. La scelta se farlo giocare o meno spetterà solo a Italiano, che stavolta non potrà dire di non avere il calciatore pronto subito. Chi gioca in Libertadores è chiaramente disponibile ad affrontare senza ritardi l’avventura del campionato italiano.

Fra l’altro a Genova Beltran dovrebbe sfidare un concorrente diretto alla maglia del centravanti della Nazionale italiana. Il rivale è infatti Retegui che, come Lucas, ha il doppio passaporto, italiano e argentino, ed ha già indossato la maglia affidatari da Roberto Mancini.

Genoa-Fiorentina, prima di campionato, sarà anche l’occasione per vedere, uno contro l’altro, Beltran e Retegui. Non è improbabile che Mancini vada proprio a Marassi per rendersi conto.delle condizioni dei due giocatori.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo