Skip to main content

Palio di Siena: il Drago vince anche la seconda prova. Santanchè sarà ospite del comune

Foto d’archivio

SIENA – Si è corsa questa mattina, 14 agosto 2023, alle 9 in Piazza del Campo la seconda prova del Palio di Siena. Ha vinto di nuovo la Contrada del Drago con il cavallo Vitzichesu montato dal fantino Andrea Coghe detto Tempesta. Il mossiere ha chiamato al canape le Contrade in quest’ordine: Giraffa, Chiocciola, Tartuca, Istrice, Aquila, Oca, Pantera, Bruco, Drago e di rincorsa Torre. La partenza è stata un po’ complicata, con Aquila e Pantera agitate al canape, con il mossiere costretto a far uscire tutti i cavalli per due volte consecutive.

Il Comune di Siena ha reso noto, intanto, l’elenco degli ospiti di mercoledì 16 agosto, per il Palio dell’Assunta che sarà trasmesso in diretta televisiva su La7 a partire dalle 16.45. Dalle trifore di Palazzo Pubblico assisteranno alla corsa in piazza del Campo. Nella lista spicca il ministro del Turismo Daniela Santanchè, che sarà accolta dal sindaco Nicoletta Fabio.

Sono attesi anche i parlamentari Tiziana Nisini, Chiara Tenerini, Erica Mazzetti, Andrea Mascaretti, Stefano Maullu e Claudio Borghi. Nell’elenco figurano, inoltre, Simone Tiribocchi, ex calciatore di Serie A attualmente commentatore sportivo per Dazn, il questore di Parma Maurizio di Domenico, Danilo Petrucci, pilota campione di motociclismo, Duccio Marsili, pluricampione internazionale di pattinaggio su corsa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo