Droga a Lucca: scoperte 9 persone con 20 grammi di hashish e marijuana. Controlli della Guardia di Finanza

LUCCA – Operazione antidroga da parte dei finanzieri del comando provinciale di Lucca. Con l’ausilio di unità cinofile in forza ai reparti del Corpo di Pisa, nove persone sono state sorprese con circa 20 grammi complessivi di hashish e marijuana e una dose pronta all’uso.
Sono, quindi, 23 le persone trovate, soltanto nelle ultime due settimane, con oltre 100 grammi di sostanze stupefacenti per uso personale. Sono state controllate, inoltre, oltre 90 auto e identificate circa 170 persone, con sanzioni per violazioni al codice della strada.
L’operazione condotta dai finanzieri, che proseguirà per tutta l’estate, s’inquadra nelle più generali funzioni di controllo economico del territorio, attuato anche attraverso il dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti e testimonia il costante impegno a contrasto di tutte le forme di criminalità, finalizzato alla tutela delle imprese, dei consumatori, dei cittadini tutti e dell’ordine e sicurezza pubblica per rendere sicuri i luoghi di pubblico ritrovo (
