Skip to main content

Bambina scomparsa a Firenze: appello per Kata allo stadio prima di Fiorentina-Lecce

La piccola Kata, scomprarsa a Firenze il 10 giugno 2023

FIRENZE – L’iniziativa è stata annunciata da Penelope, associazione di famiglie e amici di persone scomparse: un appello per Kataleya, la bambina peruviana di 5 anni scomparsa a Firenze il 10 giugno scorso, domani, 27 agosto 2023, alle 18.30 allo stadio Franchi, in occasione di Fiorentina-Lecce.

“La dirigenza della Fiorentina ha risposto con uno straordinario atto di solidarietà e di sensibilità, alla proposta di divulgare l’immagine della piccola Kataleya Alvarez sui tabelloni, ai margini del campo di calcio, dello stadio Artemio Franchi durante la partita Fiorentina-Lecce” – sottolinea l’associazione in una nota che prosegue – “Domani saranno 78 giorni dalla scomparsa di questa bambina di 5 anni. I suoi grandissimi occhi neri, sempre sorridenti, non possono essersi persi nel buio più cupo e la sua voce non può essere diventata un silenzio assordante. Portare l’immagine di Kataleya allo stadio di Firenze, è per l’associazione Penelope un atto dovuto. Rappresenta la richiesta alla società civile, alla città di Firenze, ai tifosi, ai calciatori della Fiorentina e del Lecce, di scendere in campo, tutti uniti, per non dimenticare Kataleya. Sollevando un unico coro, come solo le tifoserie sanno fare: Restituite Kataleya”.

L’associazione ringrazia inoltre istituzioni e forze dell’ordine: “Per il fondamentale e continuo sostegno il prefetto Maria Luisa Pellizzari, commissario straordinario di governo per le persone scomparse, l’autorità giudiziaria, la questura di Firenze, la dirigenza della Fiorentina, le forze dell’ordine e il Comune di Firenze”.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo