Skip to main content

Fiorentina a San Siro con l’Inter (stasera, 18,30, Dazn) per tentare il colpaccio. Beltran favorito su Nzola. Formazioni

Maxim Lopez e Vincenzo Italiano al Viola Park (foto ACF Fiorentina)

MILANO – E’ partita tosta, quella di San Siro contro l’Inter (domenica, ore 18,30, diretta su Dazn), per una Fiorentina che ha appena rifiatato dopo la sofferta, ma alla fine meritata, vittoria nei play off di Conference contro il Rapid Vienna. Italiano fa sapere che cambia: alternanza in porta. Torna Christensen, fuori Terracciano. E nemmeno i terzini, come li chiamavamo una volta, saranno gli stesso: Kayode e Parisi prenderanno il posto di Dodò e Biraghi, fresco della convocazione in Nazionale. La Fiorentina, “bruciacchiata” in campionato dal pari interno con il Lecce (da 2-0 a 2-2, roba da urlo) vuoled punti e prestigio. Inzaghi, da parte sua, cerca i tre punti per restare in vetta affiancato al Milan. Partita durissima, dunque, ma i viola potrebbero tentare l’impresa.

Maxim Lopez con la maglia numero 8 della Fiorentina (foto ACF Fiorentina)

Oltre a Ikonè, ancora out per il persistere di un problema ad un anca che lo tiene fuori dal 6 agosto scorso, non sono stati convocati Pierozzi, Barak e Castrovilli, infortunati, oltre a Sabiri che ha avuto il riacutizzarsi di un problema ad un ginocchio, mentre è recuperato Infantino che dunque sembra aver superato il fastidio al flessore che lo aveva tenuto fuori dalla sfida di giovedì contro il Rapid Vienna.

Proprio in considerazione della fatiche accusate nel partita dei play-off di Conference, Vincenzo Italiano – che non può ancora contare sul neo acquisto Maxime Lopez, arrivato solo quest’oggi a Firenze e fra l’altro squalificato per due giornate – sembra intenzionato a inserire forze fresche a partire dal portiere dove Terracciano lascerà il posto a Christensen, mentre in difesa ci sarà turnover sugli esterni con Kayode a destra e Parisi a sinistra.

A centrocampo Duncan rileverà Mandragora, in attacco ballottaggio aperto Beltran-Nzola per il ruolo di prima punta, con Nico Gonzalez a destra e Brekalo a sinistra e Bonaventura trequartista. 

E l’Inter? Inzaghi afferma: “Siamo partiti con grande determinazione, i ragazzi sono stati molto bravi. Sono passate due partite, domani ne affrontiamo un’altra molto importante: sicuramente avremo la stessa determinazione con cui sfideremo gli avversari ogni volta che si scenderà in campo. Sappiamo che affrontiamo un’ottima squadra, allenata molto bene e con ottimi giocatori”.

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All: Inzaghi. 

Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi; Arthur, Duncan; Nico Gonzales, Bonaventura, Kouame; Beltran (Nzola. All. Italiano.

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze Post Scrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo