Scandicci: mancanza d’acqua per un guasto. Giornata di disagi per cittadini e attività commerciali

SCANDICCI (FIRENZE) – Giornata di forti disagi per i cittadini di Scandicci oggi, 6 settembre 2023, rimasti senz’acqua a causa di un guasto sulla rete idrica. Si sono registrate mancanze di acqua generalizzate nel territorio comunale. Il guasto è stato individuato solo nel tardo pomeriggio.
In una nota Publiacqua fa sapere: “Il tratto di rete interessato dalla rottura è stato sezionato, si trova in via Allende. La situazione dell’approvvigionamento sul Comune tornerà progressivamente alla normalità nel corso delle prossime ore e comunque entro la tarda serata”.
In via cautelativa e per limitare al massimo i disagi per i cittadini le autobotti rimarranno posizionate in piazza Cannicci, largo Spontini, piazza Togliatti, così come la quarta, fatta arrivare in un secondo momento in piazza Aleramo.
“Considerato i possibili effetti del guasto anche sul limitrofo acquedotto di Lastra a Signa, sempre in via cautelativa – prosegue la nota – un’autobotte sarà posizionata sul territorio del suddetto comune in via dello Stadio nei pressi del fontanello di alta qualità”.
