Skip to main content

Eroica 2023: record di iscritti da tutto il mondo per l’edizione numero 26

GAIOLE IN CHIANTI (SIENA) – Sarà un’edizione da record l’Eroica 2023: sono migliaia gli iscritti e provengono da ogni parte del mondo per partecipare alla manifestazione ciclistica in programma sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre a Gaiole in Chianti (Siena).

Tra le migliaia di iscritti in procinto di partire per raggiungere la provincia di Siena si scopre, infatti, che la più giovane ad oggi è Gaia, che ha soli 15 anni ed arriva da un paesino in provincia di Padova. Pedalerà in gruppo insieme a Luciana, che arriva da Milano ed ha già superato i settant’anni. Molto simile il panorama italiano maschile. Anche Leonardo ha 15 anni e viene da Venezia mentre Diego di anni ne ha 80 ed è originario di Ispra, in provincia di Varese.

Tra gli stranieri si segnala Charlotte che ha 16 anni e viene da Monaco mentre Fabienne ha 74 primavere già passate e viene da Barr. Tra gli uomini il più giovane è Casper, quattordicenne da Parigi mentre Brunò di anni ne ha giusti 80 e viene da Vienna Sono oltre mille i partecipanti che arriveranno dalla Lombardia, in particolare dalla provincia di Milano che metterà al via quasi 500 ciclisti.

Nella classifica delle regioni seguono Toscana, Emilia Romagna, Veneto e Piemonte. Tra le città più rappresentate a L’Eroica XXVI ci saranno Milano, ovviamente, poi Roma, Firenze, Siena e Torino. Gli stranieri più numerosi sono i tedeschi, in particolare i ciclisti da Monaco e Berlino. Ma a Gaiole ci saranno anche 60 londinesi e 30 parigini. C’è chi torna, chi è un habitué, chi sarà a Gaiole in Chianti per la prima volta, come Paola Gianotti, la donna più veloce a circumnavigare il pianeta in bici, da anni portatrice di valori legati alla sostenibilità ed alla scurezza stradale.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741