Mistero a Trieste: cadavere di uomo trovato appeso a guardrail. Bendato e con i piedi legati

TRIESTE – Macabro ritrovamento stamattina, 24 settembre 2023, a Trieste. Il cadavere di un uomo legato e bendato è stato trovato dai tecnici dell’Anas sul guardrail della Gvt, la superstrada che connette Trieste alla rete autostradale. Secondo una prima ricostruzione, il corpo presenta dei traumi ed è stato trovato nel tratto dell’arteria poco distante dalla galleria di Valmaura, con una benda sugli occhi e legato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Trieste, i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e la polizia.
Intorno alle 14 è terminata una prima ispezione cadaverica. Le condizioni del corpo sono tali da non poter confermare, almeno per il momento, se la persona sia stata sottoposta a torture. Conclusa l’ispezione, sono stati smantellati e rimossi la tenda da campo e il gazebo allestiti dalla Protezione civile per consentire, appunto, i primi esami sul cadavere. La salma, quindi, è stata portata via.
Ulteriori informazioni saranno raccolte dagli investigatori in seguito a una seconda ispezione cadaverica più approfondita che verrà effettuata nel pomeriggio di oggi. L’Arma, che smentisce la presenza di evidenti segni di tortura sul corpo, ha precisato che il cadavere appartiene a un uomo di mezza età.
AGGIORNAMENTO DELLE 16.44
I carabinieri escludono che sul corpo dell’uomo trovato morto sulla Gvt vi siano “segni di bruciature” ed “evidenti segni di tortura” e allo stato attuale delle indagini sono aperte sia le possibilità che ci sia stato intervento di altre persone nel provocare la morte del cittadino straniero dalla carnagione scura, sia l’ipotesi suicidio.
