
Pistoia, spaccio di droga: pusher in monopattino per sfuggire ai controlli. 3 arresti

PISTOIA – I carabinieri di Pistoia hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal gip di Pistoia nei confronti di tre marocchini, tutti residenti nel Pratese, responsabili di reati in tema di stupefacenti e di spaccio di cocaina in concorso tra loro. Battevano le aree tra Montale (Pistoia) e Montemurlo (Prato).
Gli episodi indagati vanno dal gennaio 2021 al luglio 2023. Le indagini, dirette dalla procura di Pistoia, hanno avuto origine – spiega una nota – da attività di osservazione e pedinamento eseguita dai militari di Montale che, a partire dal settembre 2022, avevano evidenziato una fiorente attività di spaccio di cocaina ad opera dei tre pusher nei confronti di diversi assuntori, anche giovanissimi, con i quali venivano fissati appuntamenti per la cessione dello stupefacente.
Nei punti di contatto gli spacciatori giungevano anche a bordo di monopattini elettrici con i quali si muovevano agevolmente proprio al fine di evitare eventuali controlli da parte delle forze dell’ordine. I tre sono ora nelle case circondariali di Pistoia e di Prato a disposizione dell’autorità giudiziaria.
