Skip to main content

Viareggio, incidente in Darsena: una camminata per ricordare Emma e Leonardo

Leonardo Brown e Emma Genovali (Foto dai social)

VIAREGGIO (LUCCA) – Appuntamento per Domenica 1° ottobre 2023 a Viareggio dove è in programma una camminata di gruppo, denominata “2 passi per Emma”, in ricordo di Emma Genovali, la giovane che avrebbe compiuto 20 anni il 6 ottobre. La ragazza è deceduta il 16 settembre scorso, in seguito ad un incidente stradale avvenuto in Darsena il 4 luglio mentre era insieme al fidanzato 22enne, Leonardo Brown, scomparso anche lui dopo l’incidente, l’11 luglio.

Ed è proprio dalla Darsena che partirà la camminata: il ritrovo è fissato per le ore 9.30 presso la sede della Croce verde Viareggio sul viale Europa mentre alle 10.30 è prevista la partenza. Il percorso comprende viale Europa, via Menini, via Coppino, Lungo canale, Passerella, Passeggiata, Principe di Piemonte e ritorno con le stesse modalità. Per l’occasione sono state realizzate delle maglietta ricordo di partecipazione al costo di 10 euro, che potranno essere acquistate al ritrovo domenica mattina. Il ricavato verrà destinato alla Croce verde di Viareggio e all’associazione FenomenAle, che è stata costituita dai genitori Gigi e Serena Cecchi, per ricordare Alessandro, un altro giovane purtroppo deceduto anche lui in seguito ad un incidente stradale.

L’iniziativa, oltre a ricordare Emma e naturalmente il fidanzato, Leonardo, vuole sensibilizzare tutta la comunità verso la prevenzione e la sicurezza stradale.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo