Firenze, incidente stradale: muore 65enne nello scontro frontale auto-scooter in lungarno Colombo

FIRENZE – Incidente mortale nella tarda mattinata di oggi, 3 ottobre 2023, a Firenze. A perdere la vita un fiorentino di 65 anni, Massimo Fattorini, nello scontro frontale tra lo scooter su cui viaggiava e un’auto sul lungarno Colombo, all’altezza dell’intersezione con via De Sanctis. L’incidente è avvenuto intorno alle 11.50.
Per cause ancora da chiarire, i due veicoli si sono scontrati e lo scooterista, antiquario residente a Le Sieci, è stato sbalzato a terra ed è deceduto sul posto. Alla guida della vettura una donna di 35 anni, rimasta illesa. Il lungarno è stato chiuso per le operazioni di soccorso e i rilievi. La dinamica è al vaglio della polizia municipale.
Tra i primi a prestare soccorso una squadra Saf (Speleo alpino fluviale) dei vigili del fuoco del comando di Firenze che stava rientrando alla sede centrale dopo un intervento. Il personale dei vigili del fuoco ha subito iniziato a prestare le manovre di rianimazione cardio polmonare in attesa dell’arrivo del personale medico ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
