Skip to main content

Firenze: sgombero ex convento occupato in via dei Massoni

FIRENZE – Nella mattinata di oggi, 3 ottobre 2023, la Questura di Firenze ha eseguito, coordinando le forze di polizia cittadine e avvalendosi delle competenze tecniche dei Vigili del Fuoco, lo sgombero di un immobile in via dei Massoni sulle colline di Careggi, occupato abusivamente da qualche giorno.

Agenti e militari hanno riscontrato la presenza di una ventina di persone di nazionalità perlopiù italiana e rumena e, tra queste, una decina di minori. Tutti i nuclei presenti, anche grazie al supporto dei Servizi Sociali, sono stati collocati nei rispettivi centri di accoglienza.

Al termine delle operazioni, svoltesi senza alcuna criticità, l’immobile – di proprietà dell’Istituto delle Povere Figlie delle Sacre Stimmate che, a marzo dello scorso anno era già stato oggetto di operazioni di sgombero – è stato riaffidato alla proprietà, che sta provvedendo a metterlo in sicurezza.

E’ il settimo sgombero che, in poco tempo, è stato coordinato dal Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma che, anche oggi, si è recato sul posto per osservare da vicino il servizio e a salutare di persona i vari reparti impegnati.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo