Skip to main content

Incidente sull’Autostrada A1: tir si ribalta finendo nella corsia opposta. Traffico in tilt tra Valdarno e Arezzo



AREZZO – Spaventoso incidente nel primo pomeriggio di oggi, 6 ottobre 2023, sull’Autostrada A1 in Valdarno. Verso le 15 un camion si è ribaltato al km 337 in direzione sud, tra i caselli di Valdarno e Arezzo, bloccando temporaneamente il traffico in entrambe le direzioni. Il tratto è stato chiuso.

Nell’incidente sarebbero rimasti coinvolti un secondo camion ed un’auto. Ci sarebbero feriti ed e’ stato anche allertato l’elisoccorso Pegaso. Nel tratto chiuso il traffico è bloccato con 6 km di coda verso Roma e 1 in direzione di Firenze.

A chi viaggia verso Bologna Aspi consiglia di uscire a Valdichiana, seguire le indicazioni per il raccordo Siena-Bettolle verso Siena e rientrare in autostrada a Firenze Impruneta. Stesso percorso per chi viaggia verso Roma. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.

AGGIORNAMENTO DELLE 16.59

Nell’incidente, secondo quanto appreso, sono rimasti feriti due uomini di 47 e 44 anni, entrambi trasportati in codice 2 all’ospedale della Gruccia in Valdarno. L’incidente, spiega Aspi in una nota, è avvenuto in careggiata sud e uno dei due camion coinvolti ha anche invaso la carreggiata opposta. Sono intervenuti i sanitari inviati dal 118, Vigili del fuoco, Polizia stradale e personale di Aspi. Sono in corso le operazioni di distribuzione dell’acqua a quanti sono rimasti bloccati in coda: alle 16:34 segnalati da Autostrade per l’Italia 7 km di coda verso Firenze nel tratto chiuso, mentre alle uscite obbligatorie sono 8 i km di coda verso Roma e 3 verso nord.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.45

Alle ore 17:30 circa è stato riaperto il tratto compreso tra Valdarno e Arezzo in direzione Roma, temporaneamente chiuso in precedenza a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 337. Permane, invece, la temporanea chiusura del tratto tra Arezzo e Valdarno in direzione Firenze al fine di ultimare le operazioni di ripristino.

Attualmente, sul luogo dell’evento, il traffico transita su una sola corsia e si registrano 11 km di coda in direzione Roma.

In direzione Firenze, all’interno del tratto chiuso, si transita su una sola corsia e si registrano 3 km di coda; inoltre, si registrano 4 km di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Arezzo.

Agli utenti diretti verso Firenze, dopo l’uscita ad Arezzo, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria, per poi rientrare in autostrada a Valdarno.

Per le lunghe percorrenze degli utenti diretti verso Roma, si consiglia di uscire a Firenze Impruneta, percorrere il raccordo Siena – Bettolle, per poi rientrare in autostrada a Valdichiana; percorso inverso per chi è diretto verso Firenze. 

AGGIORNAMENTO DELLE 18.50

Alle ore 18.30, sull’autostrada A1 Milano-Napoli, è stato riaperto in entrambe le direzioni il tratto compreso tra Valdarno e Arezzo.  Il traffico transita su una sola corsia per senso di marcia al fine di permettere le operazioni di ripristino dei danni causati dall’incidente. In direzione Roma si registrano 13 chilometri di coda; mentre in direzione Firenze si registrano 7 chilometri di coda. 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo