Skip to main content

Rapinato e picchiato a Firenze: Nardella incontra il 91enne Matteuzzi, vittima dell’aggressione, ex campione di atletica

Dario Nardella insieme a Giampaolo Matteuzzi, rapinato e picchiato in strada (foto dal profilo FB di Nardella)

FIRENZE – “Oggi, 16 ottobre 2023, insieme all’assessora Sara Funaro abbiamo incontrato il signor Giampaolo che pochi giorni fa è stato vittima di un’aggressione vergognosa. A lui abbiamo voluto portare la solidarietà di tutta la città e la nostra personale vicinanza. I nostri anziani sono i più fragili e spesso i più esposti alla microcriminalità”.

Lo ha scritto su Facebook il sindaco di Firenze Dario Nardella riguardo alla vicenda del 91enne Giampaolo Matteuzzi, dirigente Fiat in pensione e in gioventù velocista dell’atletica leggera, già campione italiano della 4×100, che alcuni giorni fa è stato rapinato dell’orologio in strada con pugni e schiaffi.

“La sicurezza dei cittadini – ha aggiunto Nardella – è una priorità, per questo assumeremo subito 50 ispettori nuovi e installeremo ulteriori 50 telecamere di sicurezza (arrivando a 1.750 entro l’anno prossimo). e portiamo avanti il continuo e costante impegno della polizia municipale. Aspettiamo anche dal Governo i nuovi 200 agenti promessi per il nostro territorio e il ripristino del progetto strade sicure con i militari. La sicurezza è di tutti”.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo