Skip to main content

Violentata, rapinata e picchiata nel lungarno dei Pioppi: 10 anni dopo chiesto il rinvio a giudizio per un 28enne

Foto d’archivio

FIRENZE – Diventò un inferno, per lei, prostituta nigeriana, la notte del 28 ottobre 2013 nel lungarno dei Pioppi, a Firenze. Venne attirata in una trappola, picchiata, violentata e rapinata da tre ragazzi. A distanza di dieci anni, un presunto assalitore è stato rintracciato dalle forze dell’ordine e la procura ne ha chiesto il rinvio a giudizio.

Si tratta di un ventottenne romeno, accusato di sequestro di persona, violenza sessuale di gruppo e rapina, la procura ha chiesto il rinvio a giudizio. Nel 2015, per lui il tribunale aveva disposto il non luogo a procedere perchè irreperibile, ma le ricerche degli investigatori non si sono mai fermate.

Un altro aggressore è stato identificato: all’epoca aveva 15 anni e ha seguito il percorso della giustizia minorile. Il terzo non è stato mai individuato. La ragazza, secondo quanto ricostruito, fu fermata nel viale Nenni e invitata a salire sull’auto per raggiungere un luogo appartato.

Poco dopo, l’auto si fermò in una radura, dove c’erano altri due ragazzi. La nigeriana venne picchiata e violentata. Poi i tre le portarono via la borsa e il cellulare. La donna camminò in stato confusionale sul Lungarno dei Pioppi, finché non fu soccorsa da un passante che chiamò il 118. In ospedale i sanitari le diagnosticarono ferite lievi. La donna denunciò.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo