Skip to main content

Maltempo in Toscana: scuole chiuse a Massa, Carrara, Livorno e Grosseto. A Firenze stop a parchi e giardini

FIRENZE – A causa dell’allerta meteo arancione emessa per domani, martedì 24 ottobre 2023, dalla protezione civile sull’area nord-occidentale della Toscana, diversi Comuni hanno deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado. L’elenco è in aggiornamento e al momento comprende le scuole di Massa, Carrara, Aulla, Pontremoli, Podenzana e Licciana Nardi, Livorno, Piombino, Collesalvetti, San Vincenzo. Campiglia Marittima, Grosseto, Follonica e Gavorrano. 

A Firenze il sindaco Dario Nardella ha firmato un’ordinanza che dispone, per l’intera giornata di domani, la chiusura di parchi, giardini e aree verdi, ad accesso regolamentato, raccomandando ai cittadini di non frequentare le aree verdi liberamente accessibili. Palazzo Vecchio raccomanda ai gestori delle attività economiche concessionari di aree presenti all’interno di giardini o parchi ed aree verdi pubbliche liberamente accessibili di garantire le condizioni di sicurezza delle aree di loro pertinenza.

Si vieta poi lo svolgimento di attività mercatali in giardini/parchi pubblici ed aree verdi. Sono inoltre vietate le attività all’aperto nei giardini o parchi pubblici ed aree verdi della città di Firenze e verrà sospesa, dalle 11 a mezzanotte, la fermata Cascine della tramvia linea 1.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo