Firenze: patenti ritirate a Barberino per guida in stato di ebbrezza

FIRENZE – Proseguono i controlli preventivi della polizia stradale in tutto il territorio fiorentino. Nell’ultimo weekend sono più di 60 i veicoli controllati e sette i conducenti risultati positivi al test alcolemico, di questi quattro sono stati denunciati all’autorità giudiziaria, con il contestuale ritiro della patente. E’ il bilancio del posto di blocco effettuato nella notte fra sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023 a Barberino del Mugello dalla polizia stradale unitamente a personale della polizia municipale dell’Unione del Mugello
Grazie alla presenza del medico della polizia di Stato è stato, inoltre, possibile effettuare seduta stante i previsti test salivari, utili a rintracciare la presenza di sostanze stupefacenti nell’organismo. Sempre nella stessa notte la polstrada, nel viale Talenti a Firenze, ha individuato un automobilista che era al volante con un tasso alcolico triplo rispetto a quello massimo tollerato per legge; anche in questo caso, gli operatori lo hanno denunciato e gli hanno ritirato la patente.
Lo stesso equipaggio ha poi denunciato altre due persone sorprese a gareggiare in velocità, a bordo dei rispettivi veicoli. Una delle due autovetture è stata sequestrata perché risultata di proprietà di uno dei due conducenti coinvolti nella vicenda, spiegano gli investigatori in una nota.
