Skip to main content

Firenze: coppia di turisti rapinata per strada, 24enne aggredito nella notte. Tre arresti

Volante della polizia

FIRENZE – Nuovi episodi di violenza per le strade di Firenze. Due rapine in strada, vittime un 24enne e una coppia di turisti inglesi trentenni. Il giovane, secondo quanto appreso, sarebbe stato aggredito intorno alle 20 del 25 ottobre 2023 nella zona di piazza Paolo Uccello, vicino al ponte della tramvia che collega l’Isolotto alle Cascine: Sarebbe stato minacciato con un coltello puntato alla gola e anche buttato a terra. Soldi in contanti e l’iphone quanto preso dai rapinatori.

La polizia, intervenuta sul posto, ha arrestato tre ragazzi, di cui due minorenni, accusati di essere tra i responsabili di quanto avvenuto. La coppia inglese ha invece raccontato che mentre si trovava, intorno alle 3 della notte scorsa, 27 ottobre 2023, tra via Il Prato e via Curtatone, sarebbe stata avvicinata da un uomo che l’ha minacciata con un coltello. La donna ha consegnato al malvivente 20 euro ma quest’ultimo, prima di scappare, le avrebbe strappato una catena in oro che portava al collo. Le indagini sono seguite dalla polizia.

Nella stessa zona, in corso Italia, una donna di 60 anni ha riferito che intorno alle dieci di sera, poco dopo aver parcheggiato l’auto, sarebbe arrivato un uomo che ha cominciato a tirare colpi al finestrino. La sessantenne si è chiusa dentro la vettura finendo poi per dare del denaro – circa 20 euro – all’uomo perchè si allontanasse come poi è avvenuto. Indagini della polizia.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo