Skip to main content

Cecina: armi e droga in casa. Il cane Titan fa arrestare un 17enne

(L’agente Titan dell’unità cinofila dei Carabinieri di Pisa)

CECINA (LIVORNO) – Il fiuto del cane Titan ha colpito ancora. Un 17enne, già noto alle forze dell’ordine e gravemente indiziato del reato di detenzione di droga ai fini di spaccio, è stato arrestato dai carabinieri di Cecina (Livorno), al termine di indagini, coordinate dalla procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Firenze, inerenti agli stupefacenti. L’autorità giudiziaria ha emesso il provvedimento eseguito dei carabinieri con l’ausilio dei colleghi del nucleo cinofili di Pisa San Rossore e del cane Titan.

Nonostante il 17enne si fosse premurato di frazionare la droga in piccole dosi e di occultarla in posti diversi nel tentativo di eludere, grazie al fiuto di Titan, i militari hanno rinvenuto più di 11 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale idoneo al confezionamento ed un’agenda con una lista manoscritta con nomi e cifre, verosimilmente riconducibile all’attività di spaccio, spiegano ancora gli investigatori.

E’ stata rinvenuta e sequestrata una pistola semiautomatica ad aria compressa senza matricola e di potenza superiore a 12,5 joule nonché un pugnale della lunghezza complessiva di 34 cm. L’autorità giudiziaria per i minorenni, nel convalidare l’arresto del ragazzo ha disposto il suo trasferimento presso una comunità per minori.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo