Firenze, allarme furti con spaccata: in via de’ Cerchi bottino da 5 euro. In via dei Pecori ladri messi in fuga dall’allarme

FIRENZE – E’ allarme, a Firenze, per i furti con la spaccata. Oltre alle rapine e ai borseggi. Città diventata ormai insicura per residenti e turisti. Le ultime notizie dal “giro di nera” riportano una nuova spaccata con un tombino ieri mattina, in via dei Cerchi, dov’è stata sfondata la vetrina di un negozio di calzature.
Gli agenti intervenuti hanno trovato il tombino fuori posto sul marciapiede. Notevoli i danni subiti dal titolare: il bottino pare si aggiri intorno a 5 euro, in monete, prese dalla cassa del locale.
Non basta: nella notte fra domenica e lunedì, la polizia è poi intervenuta in via dei Pecori per un tentato furto. I poliziotti hanno accertato che ignoti avevano tentato di forzare la porta d’ingresso di un locale, ma venendo bloccati dal sistema di antifurto e dal quasi contestuale arrivo della pattuglia.
I ladri sono stati costretti ad abbandonare diversi strumenti da scasso lasciati per terra e altri trovati addirittura nel punto di forzatura. La polizia sta visionando le immagini della videosorveglianza cittadina per individuare i responsabili.
