
Pisa: muore travolto dal treno a Cascina. Viaggiatore colto da infarto. Circolazione sospesa

CASCINA (PISA) – Incidente ferroviario nel tardo pomeriggio di oggi, 1 novembre 2023. Un uomo, un settantenne, è morto alla stazione di Cascina, in provincia di Pisa, investito da un treno regionale in transito. Su uno dei vagoni, poi, un viaggiatore è stato colto da infarto e soccorso dal personale del 118.
La circolazione ferroviaria è stata sospesa sulla linea Pisa-Firenze con ripercussioni anche per i convogli provenienti da Lucca e in transito su Pisa.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima è stata inizialmente trasportata all’ospedale Cisanello di Pisa in codice rosso dove è deceduta poco dopo a causa delle gravi ferite riportate nel violento impatto con il treno. Al momento l’ipotesi più probabile è che si sia trattato di un suicidio. I rilievi e le indagini sono affidati alla Polfer.
AGGIORNAMENTO DELLE 21
La circolazione permane sospesa a Cascina, in corso l’intervento dell’Autorità Giudiziaria. I treni Alta Velocità e Regionali possono registrare ritardi. I treni Regionali possono subire limitazioni di percorso o cancellazioni.
Il treno FR 8556 Roma Termini (16:20) – Genova Piazza Principe (20:32) è fermo dalle ore 18:40 a Cascina.
Per conoscere l’andamento del proprio treno e le soluzioni di viaggio consultare il link Cerca Treno.
AGGIORNAMENTO DELLE 21.45
La circolazione è fortemente rallentata tra Pontedera e Navacchio e viene regolata tramite l’utilizzo di un unico binario. Prosegue l’intervento dell’Autorità Giudiziaria.
I treni Alta Velocità e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 180 minuti. I treni Regionali possono subire limitazioni di percorso, cancellazioni e sostituzioni con bus tra Empoli e Pisa.
Il treno FR 8556 Roma Termini (16:20) – Genova Piazza Principe (20:32) viaggia con un maggior tempo di percorrenza di 192 minuti.
Il treno FA 8591 Genova Piazza Principe (18:35) – Roma Termini (22:56) è fermo dalle ore 20:57 a Pisa Centrale.
