
Fidi Toscana: acquirenti fanno marcia indietro. Salta la vendita del pacchetto di maggioranza

FIRENZE – Nessuno dei potenziali acquirenti ha presentato entro i termini, scaduti ieri 13 novembre 2023, i documenti per procedere a rilevare il pacchetto di maggioranza. Regione e soci privati valuteranno adesso i passi successivi da compiere. Erano quattro soggetti privati che si erano detti interessati all’acquisto del pacchetto di maggioranza di Fidi Toscana Spa.
Trascorsi i 30 giorni dalla ricezione della lettera formale di invito, nessuno dei quattro potenziali partner che avevano risposto al bando del luglio 2022 – Finpromoter, Italia Comfidi (capofila del RTI composto anche da Centro Fidi Terziario e Confidi Centro Nord), Artigiancredito, Intek-Kme – ha inviato la documentazione richiesta per confermare il proprio interesse all’acquisto, pertanto la seconda fase della procedura, per come è stata fin qui impostata, ha avuto esito negativo.
Nei prossimi giorni sarà valutata la situazione e saranno informati e coinvolti i soci. Dopo di che saranno compiuti i successivi passi, stante l’obiettivo della vendita del pacchetto di maggioranza della società.
