Skip to main content

Viareggio, Jova Beach: 3mila euro di multa agli organizzatori. Mancava una recinzione

Il concerto in spiaggia, a Viareggio nel 2019

VIAREGGIO (LUCCA) – La società organizzatrice del Jova Beach party è stata multata per 3mila euro dai carabinieri forestali per non aver rispettato, a settembre del 2022 alla spiaggia del Muraglione, una delle varie prescrizioni previste dal Parco regionale di Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli nell’ambito della procedura di Valutazione di incidenza.

In particolare i militari hanno verificato che non era stata realizzata da parte della società organizzatrice, la Trident Music di Milano, una recinzione permanente della duna antistante l’area della Croce Verde, presso viale Europa, per impedire il danneggiamento per calpestio dell’ambiente, insieme al mancato posizionamento, già previsto per il iprecedente concerto del 2019, di due pannelli informativi sulla vegetazione, la flora e la fauna degli ambienti dunali.

Contestata così la violazione della legge regionale sulle norme per la conservazione e la valorizzazione del patrimonio naturalistico-ambientale regionale, che prevede una sanzione da 1.500 a 9.000 euro, regolarmente pagata dalla società nei giorni scorsi.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo